Contattaci

Contatti

Autoscuola Gramsci

Indirizzo
Piazza Antonio Gramsci 22,
15048, Valenza (AL)
Telefono
Orari
Da Lunedì a Venerdì
10:30–12:30, 15:30–19:30 Sabato e domenica chiuso

Contattaci

Vuoi saperne di più sull’autoscuola e i nostri servizi? Non esitare a contattarci

Chi siamo

L’Autoscuola Gramsci di Valenza ha una consolidata esperienza nel conseguimento delle patenti per ciclomotori, motocicli ed autoveicoli (patenti di categoria AM, A1, A2, A, B, C, D, E), nella formazione professionale dei conducenti (CAP, CQC) e nel disbrigo di tutte le pratiche riguardanti le patenti tipo rinnovi, duplicati, conversioni e recupero punti.

L’esperienza, in continua evoluzione, deriva dalla passione per il mondo dei veicoli e per l’insegnamento, ingrediente che riteniamo fondamentale per un’esperienza di apprendimento piacevole e proficua.

Convinti da sempre che la tecnologia sia ormai parte integrante e fondamentale dell’apprendimento, cerchiamo di investire il più possibile in un approccio che renda l’aula non più l’unico momento di incontro coi docenti, ma il necessario completamento di un’assistenza che prosegue anche e soprattutto fuori dall’autoscuola, limitando il più possibile lo spostamento degli allievi e massimizzando il rendimento a casa, aumentando così il tempo a disposizione per una preparazione che diventa, in questo modo, più rapida, ottimizzata ed efficace.

I nostri allievi sono infatti seguiti costantemente anche durante la fase di esercitazione di teoria, monitorando da remoto il lavoro svolto, il livello raggiunto e le eventuali carenze specifiche che poi verranno sviluppate in aula o, se del caso, fornendo assistenza personalizzata.

Canali dedicati e strumenti tecnologici di ultima generazione consentono infatti agli allievi di poter usufruire di un contatto continuo con i docenti senza alcun costo aggiuntivo, ma con benefici didattici notevoli.

Anche durante la fase di guida, utilizzando le tecniche di insegnamento più avanzate sia dal punto di vista pratico che psicologico, si consegue con facilità e divertendosi una guida autonoma, al passo con i tempi e l’ambiente, sicura e responsabile, ben al di sopra dei requisiti minimi per superare l’esame: la sicurezza prima di tutto.

Vi aspettiamo: troverete professionalità, cortesia e simpatia e, oltre a prendere la patente, troverete tanti nuovi amici.